Gli eventi nautici per la festa della Liberazione

di Redazione 280 views0

Spread the love

Non approfittare dei magici ponti di aprile per navigare è davvero uno spreco, per questo, chi ama il settora nautico e non può fare a meno di guardare l’orizzonte con curiosità, potrebbe divertirsi parecchio nel seguire una serie di eventi messi nel calendario nautico per la festa della Liberazione.

Quelli che andiamo ad indicare non sono trofei, gare o manifestazioni legate per forza al 25 aprile, ma sono degli eventi che, considerato il ponte in corso, sfrutteranno il buon vento per dimostrare a tutti la potenza della nautica nostrana. Ecco i principali appuntamenti per gli amanti del mare e della navigazione.

Regata nazionale Platu 25 di Pescara

A largo delle coste abruzzesi si terrà la regata velica dedicata alle imbarcazioni Platu 25. Sul sito ufficiale si legge della possibilità di effettuare ancora l’iscrizione online all’evento. La stagione per la flotta dei Platu 25 sarà molto intensa e il rilancio della classe sembra proprio che debba partire dall’Abruzzo. Sembra infatti che la filosofia alla base della classe Platu 25 sia cambiata per dare maggiore spazio ai ragazzi tra 14 e 16 anni che rischiano di perdere interesse per il mondo della vela. In questo modo potranno continuare a veleggiare divertendosi.

San Bartolomeo al Mare – Trofeo V. Leonesio

Nello specchio d’acqua antistante San Bartolomeo al Mare c’è stata una nuova regata durante il fine settimana che ha preceduto la Pasqua ma sembra che tutta l’attesa, ora, si concentri sull’appuntamento del 25 e 26 aprile. Il trofeo V. Leonesio, infatti, è riservato alla classe Meteor con attrezzatura e radioboe per non vedenti.

Tutti gli altri appuntamenti nautici in giro per l’Italia dal 24 al 27 aprile si possono leggere sul taccuino nautico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>