La fiera Seacily del 2014

di Redazione 212 views0

Spread the love

Nella primavera del 2013 nasce “Seacily“, una importante fiera dedicata alla nautica da diporto, all’esposizione di imbarcazioni nuove e usate, e ai prodotti ed eventi legati al mondo del mare e della nautica.

Con un calendario fitto di attività, l’anno scorso, a Palermo, e più precisamente a Castello a Mare della Cala, tra il 17 e il 21 aprile prendeva vita Seacily, voluta dall’associazione no profit “Assonautica Palermo” e dall’ Autorità Portuale di Palermo, dalla Provincia Regionale di Palermo, e dalla Confindustria Sicilia.

Il successo è stato grande e immediato; Seacily, con i suoi 10.000 metri di perimetro espositivo, ha offerto un programma variegato e sempre di alta qualità , dove naturalmente a fare da protagonista vi era il mare, dunque esposizioni di imbarcazioni, stand e sfilate di abbigliamento tecnico, escursioni in mare sia per adulti che per bambini e molto altro ancora. Nel 2013 vi sono state ben otto mila presenze. Durante la prossima primavera tornerà la seconda edizione di Seacily, dal 10 al 14 aprile 2014: un appuntamento da non perdere per gli appassionati. Carlo Ramo, il presidente di Assonautica Palermo, racconta come il suo progetto di creare Siecily, sia una sfida, in un momento per il paese e per la nautica di crisi economica; si cerca di rilanciare la nautica da diporto attraverso un programma ricco, di alta qualità, che comprende convegni e stage, workshop, stand e svaghi.

Siecily riuscirà sicuramente a promuovere e sviluppare ancora di più il turismo nautico in Sicilia, l’imprenditorialità locale, e continuare il discorso di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente marino. Dopo il The Blue World a Genova ecco le novità per il 2014.

Photo Credits – https://www.facebook.com/Seacily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>