Natale 2013 all’insegna della nautica

di Redazione 339 views0

Spread the love

Con l’arrivo del Natale arriva anche il momento di regalarsi qualche piccola soddisfazione che magari non ci si è potuta togliere durante l’anno. Ed è proprio il settore della nautica e della navigazione che non dev’essere trascurato in questo periodo dell’anno. Con l’arrivo del freddo, infatti, è possibile saltare sopra una delle bellissime barche che si trovano nei migliori porti d’Italia e girare le coste alla scoperta di un piacere unico: la navigazione.

In Italia, ci sono state diverse soddisfazioni nel settore in questo ultimo anno. Dal Mediterranean Gran Prix a Il Circolo dei Canottieri di Napoli fino a Italia coinvolta dalla Ucina Confindustria Nautica. Ed ecco che arriva il Natale e qualche giorno di svago per conoscere meglio il mare. Recandosi in quelli che sono i principali porti italiani, infatti, sarà possibile scoprire quelle che sono le mete più diverse, dalle bellissime isole fino a quelle più piccole, da una semplice navigazione lungo la costa fino alla navigazione di qualche giorno con equipaggi preparati e che indicheranno tutti quelli che sono i diversi posti da vedere e da toccare con mano.

Sembra sempre che con l’arrivo del freddo sia finita la stagione del mare ma non c’è nulla di più lontano da quelli che sono gli appassionati. Per chi dispone di una propria imbarcazione sarà possibile anche festeggiare lo stesso Natale in pieno mare, oppure passare le serate con gli amici a mare aperto, godendo di un paesaggio veramente unico. Ma questo sarà possibile anche per chi non possiede una propria barca, basta recarsi in un qualsiasi porto della penisola.

Photo Credits – PALESTINIAN-WEATHER-SNOW – AFP – Getty Images  – 159226954

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>