“European Access Championships: è iniziato il tour promozionale

di Redazione 179 views0

Spread the love

Fiere internazionali per il Campionato d’Europa dei velisti con disabilità motorie e prime adesioni alle regate che si correranno a Gargnano dal 24 al 29 maggio.

L’“European Access Championships 2011” ha iniziato il suo tour promozionale in giro per il mondo. L’’immagine del Campionato Europeo dei disabili motori sarà presentata in occasione del “Big Blue Roma Sea Expo“, rassegna che si svolgerà alla fiera di Roma dal 19 al 27 febbraio. Nell’’occasione sarà ospite degli importatori degli Access Dinghy, la Up Sail, che illustreranno la manifestazione continentale per i disabili motori che si correrà sulle acque di Gargnano del Garda dal 24 al 29 maggio. Ma anche in occasione della “World Cup” delle classi olimpiche e paralimpiche che, si sta correndo a Miami (Usa), si è parlato della manifestazione.

Dalla lontana Florida è arrivata la conferma che parte dell’’equipaggio del triplo “Sonar” azzurro “Saxe” sarà al via delle regate. Il team diventerà un doppio misto per la classe “Liberty” con Paola Protopapa (Canottieri Aniene di Roma), oro nel canottaggio alle Paralimpiadi di Pechino 2008, nel ruolo di timoniere, di Massimo Dighe (Avas di Lovere-lago d’Iseo) come uomo di manovra. Nella classe Skud 18 ci sarà lo skipper veneto Andrea Stella che in queste settimane ha navigato in Atlantico con il suo pluriscafo di 17 metri, “Spirito di stella” e le insegne del manifesto delle Nazioni Unite dedicato al mondo della disabilità.

L’“European Access Championships” sarà anche promosso in occasione del Tour europeo delle fiere turistiche e del tempo libero di tutta Europa, prima tra tutte la “Bit” di Milano in calendario a febbraio. Il Campionato Europeo che fa seguito al primo Campionato Mondiale con la formula della vela autonoma “Homerus” disputato nel 2010 fa parte del progetto internazionale “Benaco4All“, un Garda accessbile per la pratica di tutte le discipline sportive che vede coinvolta la IFDS (Federazione Mondiale Velisti Disabili), ed i progetti di vela terapia “Eos la Vela per tutti-Michele Dusi” di Verona, “Hyak onlus” del Cps di Salò, “Archè” di Trento. Le regate si correranno tra Bogliaco e Gargnano per l’organizzazione del Circolo Vela Gargnano.

Fonte: Ufficio stampa Circolo Vela Gargnano 2011 – Access Class

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>