Gli Ufetti si premiano, conclusa la stagione 2008 degli Ufo 22 con le premiazioni dell’Euro Cup e del Trofeo Ken Barrell

di Redazione 360 views0

Spread the love

Gli Ufo 22 premiano i loro campioni. Dopo una stagione impegnativa, con veramente tante barche sulla linea di partenza, la Classe comandata da Giorgio Zorzi si è data appuntamento per una serata all’insegna dell’amicizia e del riconoscimento dei meriti individuali. Due i momenti significativi: la premiazione dell’Euro Cup, il circuito che ha portato in giro per l’Italia con una tappa anche in Germania, il monotipo firmato da Umberto Felci e il podio per il Trofeo Ken Barrell, lo zonale del lago di Garda che ha visto la partecipazione di 30 imbarcazioni.

Per quanto riguarda il circuito internazionale, si aggiudica l’Euro Cup 2008 Whitings, la barca di Daniele Barbi timonata da Bruno Zorzan con Lorenzo Borrello alle scotte. Una stagione sempre sul podio, con piazzamenti regolari, che ha permesso ai ragazzi dello scafo del CVC di aggiudicarsi il titolo più importante. Medaglia d’argento per Turboden di Roberto Bini che conquista anche il Campionato Europeo nelle acque di Domaso, mentre il campionato italiano sarà vinto a fine stagione a Rosignano Solvay da Giò Tau Metalli di Giovanni Farina, seguito da Oca Gialla Olympus del toscano Matteo Cattaneo. Il Trofeo Ken Barrell, invece, con 11 appuntamenti tutti a punti nelle tre regioni del Garda, premia con l’oro Bluemoon del Presidente di classe (CVG) che mette in scia Chiara (AVLL) di Gaspare Inglese e Happy Fly di Maurizio Zani, sempre del Circolo vela Gargnano.

Questa stagione ha visto un nuovo supporter per la manifestazione gardesana. Ken Barrell, il marchio bresciano dell’abbigliamento maschile e femminile di qualità, presente a Brescia ma anche negli Stati Uniti, in Australia e a Formentera in Spagna, ha voluto legare il suo nome e il suo “lifestyle” alla classe degli Ufetti, dopo essere stato presente anche all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>