Salone Nautico Internazionale di Genova, gli appuntamenti di sabato 11 ottobre

di Redazione 309 views0

Spread the love


Domani sabato 11 ottobre si svolgerà la 10° Maratona Nautica la oramai tradizionale regata del Salone Nautico Internazionale che ogni anno richiama oltre cento imbarcazioni a vela cabinate e non. L’iniziativa – organizzata da UCINA, Circolo nautico Mandraccio, Yacht Club Città di Genova – prevede la partenza alle ore 11 nello specchio acqueo antistante il Lido di Albaro. La premiazione si svolgerà in Salone, domenica 12 ottobre alle ore 17.

Già da oggi a Ponte dei Mille è ormeggiata la nave scuola Palinuro della Marina Militare. Domani mattina alle 11.30 la bellissima nave ospiterà a bordo alcuni gruppi di “visitatori speciali” grazie alla collaborazione dell’Associazione Gruppo Sportivo Anffass Liguria, l’associazione Porto dei Piccoli che opera all’interno dell’Istituto Gaslini, l’Associazione Nazionale Paralimpica e Rainbow Team. Alle 15.30 nello spazio acqueo antistante la Fiera, avrà luogo una dimostrazione di aviolancio dei paracadutisti del gruppo operativo incursori COMSUBIN della Marina Militare Italiana.

Alle 11 al Teatro del Mare, si svolgerà presentazione dell’attività dell’Associazione Ancoramare, che si propone di promuovere e sostenere la ricerca e l’implementazione della medicina riabilitativa e iperbarica. Alle 15 verrà presentato il volume “Skipper – manuale per conseguimento patenti” a cura di Luigi Vezzi. Alle 16 il COMSUBIN della Marina Militare illustrerà l’operato dei Reparti Subacquei della Marina Militare e la neutralizzazione degli ordigni esplosivi rinvenuti in acqua.

Alle 17 la Capitaneria di Porto Guardia Costiera, consegnerà il premio “Navigare Informati”. Alle 15 in sala stampa, avrà luogo la conferenza “Infor…mare”, attività di comunicazione indispensabile per aumentare l’utenza del mare ad ogni livello ed età. Presenzierà il comandante generale ammiraglio ispettore capo Raimondo Pollastrini. In concomitanza, vi sarà la presentazione del diario scolastico “Cittadini del mare” realizzato in collaborazione con Wista, federa genti e Associazione Mare Vivo; seguirà l’anteprima del Calendario 2009 della Guardia Costiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>